Cherry, cd singolo presentato alla Fiera delle Ciliegie di Lanusei

Cd singolo Cherry

Dopo l’album di esordio nel 2009, il gruppo apre la nuova tournée con un prodotto musicale particolarmente estivo e dal sapore latino! Cherry è il titolo del nuovo singolo delle Lame a foglia d’oltremare. In inglese, significa “ciliegia”.

In collaborazione con Artes et Sonos e progetto Brinca

Il cd singolo “Cherry” sarà in vendita negli stand della Fiera delle Ciliegie a Lanusei. L’uscita del nuovo lavoro della band viene annunciata a Lanusei, in occasione della conferenza stampa sulla Fiera delle Ciliegie, che si terrà il 26 e il 27 Giugno 2010 nel capoluogo ogliastrino. Il singolo è stato registrato negli studi Sinis Records di Andrea Cutri, in collaborazione con il concorso Artes et Sonos e il progetto Brinca. La grafica è di Valentina Russello.
La composizione del brano – non a caso – trae ispirazione da questa particolare fiera che ha ospitato un concerto della band nella sua scorsa edizione. La collaborazione tra l’associazione culturale Lame a foglia d’oltremare e la proloco di Lanusei si è confermata anche quest’anno con un’iniziativa di promozione culturale incrociata: da una parte la musica, dall’altra le produzioni locali.

Musica indipendente e autoprodotta

La promozione della musica indipendente, autoprodotta, senza troppi intermediari, “dal produttore al consumatore” è il modus operandi della band. L’esplorazione e l’avvicinamento di mondi musicali lontani è invece la sostanza artistica delle Lame a foglia d’oltremare: un itinerario linguistico e sonoro non lineare e non convenzionale, che si allontana dalle definizioni di genere e stile per viaggiare all’interno delle culture musicali internazionali. Il repertorio delle Lame a foglia d’oltremare incontra quello sardo, africano, sud americano ed europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *